Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Siamo nati il 3 marzo 2003 dopo i notevoli risultati ottenuti negli anni precedenti dall'attività teatrale iniziata nel carcere di Opera a Milano.

La particolarità che ci contraddistingue dalle altre associazioni e compagnie teatrali che propongono musicals , è quella di mettere in scena spettacoli in cui i ruoli principali sono interpretati da ballerini/attori non professionisti, tutti appartenenti alle cosiddette fasce disagiate, quindi con un passato difficile alle spalle.

Il nostro intento è quello di trasmettere attraverso lo spettacolo, il musical, quindi la forma teatrale più completa in assoluto, valori di vita fondamentali.

Attraverso l'esternazione delle emozioni si possono superare molte problematiche legate a blocchi o tabù, attraverso lo spettacolo puoi diventare un protagonista senza bisogno di compiere reati per metterti in evidenza.

Il nostro vanto è quello di essere riusciti a togliere dalla strada, e quindi da certi "ambienti", molti detenuti che ora svolgono una vita onesta. Hanno la possibilità di un futuro diverso all'interno della nostra società e, camminando al nostro fianco, compiono insieme ai volontari un'importante opera di sostegno nei confronti delle altre tipologie di disagio a cui ci avviciniamo.

Il risultato è di essere riusciti a creare una vera e propria compagnia teatrale che, pur raccogliendo tipologie di soggetti così diversi tra loro, è un esempio di omogeneità; il clima che si respira è di assoluta armonia e, soprattutto, di unità e sincerità d'intenti.

Tutti i nostri spettacoli sono completamente personalizzati e rivisti attraverso i nostri scopi sociali principali. Prepariamo tutto il materiale scenico e organizzativo nell'ottica di poter dare ad ogni utente o volontario, il ruolo più conforme alle proprie aspettative e attitudini personali.

C'è spazio per tutti, dai ruoli artistici ai ruoli tecnici, in cambio chiediamo solo due cose. serietà e determinazione, doti essenziali per poter compiere con noi questo lungo percorso oltre le sbarre interiori.